• Visite preventive per conoscere i processi organizzativi e delle differenti attività aziendali, finalizzate alla definizione dello scopo di certificazione, di concerto con l’impresa e con i referenti per la Certificazione;
  • Programmazione operativa delle attività, mediante calendarizzazione degli inconAtri e altre attività operative al fine di stabilire le attività da svolgere e le scadenze
  • Progettazione del vero proprio sistema di gestione e proposta di adozione:
  • Individuazione dei compiti e delle responsabilità all’interno dell’azienda
  • Definizione delle procedure operative e gestionali dei Sistemi di Gestione,
  • Realizzazione dei moduli necessari a formalizzare la presenza e gestione del sistema;
  • Realizzazione del Manuale di Sistema di Gestione e della documentazione per la raccolta dei dati
  • Formazione del personale per la conoscenza, l’addestramento e l’utilizzo delle procedure aziendali e delle tecniche dei Sistemi di Gestione
  • Implementazione del sistema ed applicazione dello stesso (step by step):
  • Verifica continua dell’efficacia dell’adozione del sistema di gestione;
  • Ulteriore revisione e perfezionamento delle procedure e pressi lavorative;
  • Affiancamento nelle registrazioni necessarie e preparazione definitiva alla verifica di Certificazione;
  • Assistenza in fase di richiesta di Certificazioni all’ente preposto
  • Assistenza in fase di Certificazione
  • Mantenimento della certificazione, mediante check – up ispettivi e visite di controllo periodiche
  • Assistenza telefonica e on line con competenza su varie problematiche legate alla certificazione volontaria, di prodotto o di filiera,
  • Audit di parte seconda per Enti, fornitori, GDO, etc, al fine di valutarne le capacità organizzative e testare la qualità dei servizi offerti con valutazione del loro sistema HACCP.